1. AZIENDA VENDITRICE
flash-repair.it è uno store online gestito da, e di titolarità, di Flash Repair Cosenza, società con sede in Cosenza, Italia numero di telefono 0984.28648, e indirizzo e-mail info@flash-repair.it (di seguito “Flash”). I seguenti termini e condizioni (di seguito “Condizioni generali di vendita”) si applicano esclusivamente ai rapporti tra Flash Repair Cosenza e i suoi clienti, ossia i soggetti, persone fisiche, che acquistano i prodotti offerti nello store online flash-repair.it (di seguito “Prodotti”).
Flash Repair Cosenza si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, unilateralmente e a propria discrezione, le presenti Condizioni generali di vendita. Resta inteso che tutti gli ordini sono soggetti alle Condizioni generali di vendita in vigore al momento di ciascun ordine, consultabili nel sito flash-repair.it: i clienti sono tenuti a verificare di volta in volta il contenuto delle Condizioni generali di vendita applicabili al proprio ordine. Eventuali variazioni derivanti da modifiche della normativa applicabile saranno immediatamente efficaci, se non diversamente specificato dalla normativa in questione.

2. CLIENTE
Flash Repair Cosenza offre in vendita sul sito web flash-repair.it i Prodotti a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatore ai sensi della normativa applicabile (di seguito il “Cliente” e, al plurale, i “Clienti“), ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, all’acquisto da questi effettuato sul sito web flash-repair.it si applicheranno le norme a tutela dei consumatori vigenti in Italia, ivi incluso in particolare il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”).
Il Cliente è tenuto a fornire, al momento dell’ordine, i seguenti dati personali: il nome e cognome del Cliente, l’indirizzo completo al quale spedire quanto oggetto dell’ordine, un numero di telefono attivo e un indirizzo e-mail.
I dati del Cliente sono conservati nel registro Clienti di Flash Repair Cosenza e utilizzati per gestire e mantenere i rapporti con il Cliente
Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nell’Informativa Privacy di Flash Repair Cosenza, consultabile sul sito web di Flash Repair Cosenza.

3. PRODOTTI E LISTINO PREZZI
I prezzi dei Prodotti includono l’IVA e ogni altro onere di legge eventualmente dovuto. La vendita di prodotti elettronici ricondizionati è spesso soggetta all’applicazione di un’imposta marginale.
Se il prezzo del Prodotto aumenta o diminuisce successivamente alla conferma dell’ordine da parte del Cliente ma prima che l’ordine venga confermato e gestito da Flash Repair Cosenza, il Prodotto sarà venduto al prezzo originale indicato nella conferma ordine. Se l’ordine subisce delle modifiche, il prezzo del Prodotto è pari al prezzo al momento della modifica.
Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.
Flash Repair Cosenza verifica costantemente l’esattezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul sito flash-repair.it ; tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Flash Repair Cosenza rifiuterà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL CLIENTE
Il sito flash-repair.it riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul sito non costituiscono un’offerta da parte di Flash Repair.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il sito flash-repair.it, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni generali di vendita.
Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare la proposta d’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento e di consegna, (iv) accettare le Condizioni generali di vendita e (v) trasmettere la proposta d’ordine a Flash Repair tramite il sito flash-repair.it .
La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto del Cliente relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 7). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto o dei Prodotti ordinato/i.
Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel sito flash-repair.it (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).
Il contratto tra Flash Repair e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Flash Repair dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul sito flash-repair.it . L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Flash Repair della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”).
Flash Repair può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Flash) nei seguenti casi:
(i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; o
(ii) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente); o
(iii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali;
(iv) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Flash.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, nonché di cui all’articolo 13 del D.Lgs. 70/2003, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

5. METODI DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, Postepay, Paypal, e pagamento alla consegna (contrassegno).
Flash Repair Cosenza non rilascia fatture elettroniche. Nel caso in cui il Cliente abbia bisogno di ricevere una fattura di cortesia, il Cliente dovrà contattarci all’indirizzo info@flash-repair.it dopo aver effettuato l’ordine e fornire i dati richiesti. I dati per l’emissione della fattura di cortesia dovranno coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.  Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione. Il Cliente accetta di ricevere le fatture di cortesia in formato PDF  tramite email.
I metodi di pagamento devono essere selezionati al momento della conclusione dell’ordine e non è possibile modificarli in nessun modo una volta trasmesso l’ordine.
Flash Repair accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: Visa; MasterCard, American Express.
L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
(i) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e
(iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto/dei Prodotti acquistato/i da parte di Flash Repair.
Non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito al momento della trasmissione della proposta d’ordine, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della carta di credito. Resta inteso che, a seguito dell’evasione dell’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all’importo dovuto dal Cliente. L’addebito temporaneo sarà altresì annullato in caso di annullamento dell’ordine.
Nel caso in cui il Cliente selezioni la modalità di pagamento con carta di credito, Postepay, Paypal il Cliente sarà indirizzato alla pagina del provider di pagamento per l’elaborazione del pagamento medesimo e dovrà seguire le istruzioni da questi fornite.
Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.
Tutti i pagamenti potranno essere effettuati solo in valuta Euro e pertanto il Cliente prende atto ed accetta che le maggiorazioni sul tasso di cambio e le commissioni di conversione stabilite dai circuiti internazionali restano ad esclusivo carico del Cliente.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
Ciascun Prodotto acquistato sul sito flash-repair.it è destinato esclusivamente al paese nel quale il Cliente effettua l’ordine; pertanto, se questi decide di immettere il Prodotto acquistato in un paese diverso, il Cliente sarà responsabile dell’immissione e tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui ha acquistato il Prodotto sia per l’importazione nel paese in cui intende portarlo. Flash Repair declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
L’elenco dei metodi di spedizione disponibili al momento è presente sul sito internet dello store online flash-repair.it .
Le spese di consegna, laddove previste, restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.
Le stime relative ai tempi di consegna di un Prodotto acquistato sul sito web flash-repair.it sono indicative e si basano sulle informazioni fornite dalle imprese di logistica. Flash Repair o i suoi fornitori non sono responsabili dei ritardi causati da cambiamenti imprevisti applicati dalle imprese di logistica che esulano dal loro controllo. In ogni caso, le consegne saranno effettuate al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla data della conferma dell’ordine da parte di Flash Repair (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente concederà, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail: -creare account mail- un ulteriore termine di 10 (dieci) giorni per la consegna del Prodotto, fermo restando che, in caso di mancato rispetto di detto ulteriore termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e richiedere il risarcimento degli eventuali danni subiti.
Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e
(ii) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al/ai Prodotto/i o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al riguardo.
Inoltre, è necessario informare per iscritto flash repair in merito a eventuali eccezioni tramite l’indirizzo email info@flash-repair.it entro 72 ore dalla ricezione.