1.DIRITTO DI RECESSO PER IL CLIENTE CONSUMATORE
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso in seguito all’acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente paragrafo:
(i) il modulo di recesso qui allegato: (da creare)debitamente compilato e sottoscritto; o
(ii) una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine. La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo info@flash-repair.it
Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al presente articolo 7) il Cliente dovrà restituire a Flash Repair il Prodotto acquistato inviando lo stesso all’indirizzo riportato sul sito flash-repair.it ovvero seguendo le istruzioni presenti sul sito flash-repair.it . Le spese per la restituzione del Prodotto a Flash Repair sono a carico del Cliente qualora il cliente non utilizzi i metodi di restituzione previsti da Flash Repair. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto.
Flash Repair provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Flash è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 7 a patto di aver ricevuto il Prodotto come stipula l’articolo 3 del Dispositivo dell’art. 56 Codice del consumo. Tale rimborso sarà effettuato da Flash Repair Cosenza con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.
Flash Repair potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di Flash Repair Cosenza del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.
Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 7.
Le istruzioni concrete per restituire i Prodotti ai sensi del presente articolo sono in ogni caso presenti anche sul sito flash-repair.it .
2. DIFETTI DI CONFORMITÀ
La vendita dei Prodotti a Clienti consumatori è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 e 134 c.2 del Codice del Consumo, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo dei prodotti, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale dei Prodotti medesimi. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente consumatore ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Flash Repair il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Flash Repair Cosenza si prescrive, in ogni caso, nel termine di 14 (quattordici) mesi dalla consegna del Prodotto.
Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 8, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto medesimo, le spese di consegna relative alla restituzione a Flash Repair del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Flash.
Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere consultate sul sito www.flash-repair.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, Salva come PDF). Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.
3. TERMINI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE AGGIUNTIVA Flash Repair Cosenza™
Fatti salvi i diritti dei Clienti di cui al precedente articolo 8, Flash Repair Cosenza fornisce altresì sempre una garanzia aggiuntiva convenzionale denominata Garanzia Flash™ di 12 mesi, su tutti i telefoni, dispositivi e altri prodotti. I difetti individuati sono riparati da Flash Repair . I termini della garanzia specificano separatamente quali parti del prodotto, dispositivo o telefono non sono coperte dalla Garanzia Flash™.
La Garanzia Flash™ contiene i termini definiti da Flash Repair , così come elencati di seguito. Il periodo di validità della Garanzia Flash Repair ™ è di 12 mesi, a partire dalla data di acquisto. La zona di validità della garanzia è il Paese in cui è stato acquistato il telefono.
L’estensione della garanzia a 3 anni, è soggetta agli stessi termini e condizioni ed ha un costo aggiuntivo di 79 €.
La nostra garanzia include i seguenti servizi:
Servizio di riparazione veloce garantito. Inizio del processo di riparazione entro 24 ore lavorative dalla ricezione del telefono/dispositivo.
Diagnosi gratuita. I nostri clienti riceveranno una diagnosi gratuita, indipendentemente dalla copertura per responsabilità per difetti Flash.
Sostituzione del dispositivo. Se non siamo in grado di ripristinare le condizioni precedenti del dispositivo, cercheremo di sostituirlo con un modello corrispondente.
Se è evidente che il danno al dispositivo è stato causato dal Cliente, Flash Repair Cosenza declina ogni responsabilità. Tali cause includono, per esempio: danni materiali al dispositivo, danni da liquidi, utilizzo improprio e negligenza.
Processo di riparazione
Il difetto rilevato sarà riparato dal nostro servizio di riparazione. Se i pezzi di ricambio non si trovano, sono troppo costosi o non vale la pena riparare il dispositivo, il dispositivo in questione sarà sostituito con un modello corrispondente. Grazie al nostro sistema di riparazione veloce, le riparazioni in garanzia Flash Repair saranno effettuate entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del dispositivo da parte del servizio di riparazione. In alcuni casi, come per esempio in caso di feste nazionali, il processo di riparazione potrebbe impiegare più tempo. Per fare in modo che il dispositivo venga riparato in tempi ragionevoli, bisogna tenere conto anche della qualità del dispositivo, della disponibilità di parti di ricambio, dell’entità del danno e di altre specifiche tecniche speciali. Flash Repair potrebbe anche concedere uno sconto o un rimborso se non vale la pena riparare il dispositivo, il difetto è molto leggero o il dispositivo non può essere riparato.
Note in merito alla garanzia – esclusioni:
Offriamo 12 mesi di garanzia gratuita sulla batteria (la normale usura della batteria non è tuttavia coperta).
La Garanzia Flash™ non copre la rottura o le crepe sullo schermo.
La Garanzia Flash™ non copre difetti legati al software.
La Garanzia Flash™ non copre la rimozione di virus o malware dal telefono.
La Garanzia Flash™ non copre i danni derivanti dall’uso di una presa senza messa a terra per ricaricare il telefono.
La Garanzia Flash™ decade in caso di taglio dei cavi o apertura del dispositivo.
La Garanzia Flash™ non copre i danni riportati dal prodotto durante la spedizione, se dovuti alla negligenza del mittente. I dispositivi dovrebbero sempre essere protetti e impacchettati correttamente.
La Garanzia Flash™ decade se il numero di serie del telefono o IMEI è stato rimosso o reso illeggibile.
La Garanzia Flash™ non copre danni indiretti o meramente economici causati dalla rottura del prodotto, come per esempio la perdita di file.
La Garanzia Flash™ decade se schermo/tasto Home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa dell’uso improprio, per esempio in seguito a una caduta o a un colpo.
La Garanzia Flash™ decade qualora la scocca e / o il corpo del dispositivo si presentino rotti, gravemente danneggiati o piegati.
La Garanzia Flash™ decade se un prodotto acquistato su Flash è stato riparato dal cliente stesso o affidato a terzi per riparazione e/o sostituzione.
La Garanzia Flash™ decade se il dispositivo presenta danni dovuti ad umidità.
Garanzia/Procedura di reso
Il Cliente è tenuto a informarci riguardo a eventuali difetti non appena essi emergano. Per farlo, può mandare un’e-mail all’indirizzo info@flash-repair.it o contattarci tramite la chat. Dopo averci informato e avere ricevuto indicazioni su come procedere, il Prodotto danneggiato deve essere inviato all’indirizzo specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato.
In caso di dispositivo con funzione “Trova il mio iPhone” attiva, Flash Repair non sarà in grado di effettuare alcun intervento sul dispositivo e/o elaborare il suddetto come garanzia o reso.
Il Cliente è responsabile del back-up dei file sul dispositivo prima di inviarlo in riparazione. Se il dispositivo è consegnato e reso riportando la dicitura FRAGILE, vale a dire che deve essere maneggiato con misure speciali, il Cliente è responsabile del pagamento dei costi di consegna.
4. ID E PASSWORD
Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il sito potrebbero richiedere al Cliente di registrarsi al servizio (inclusa l’impostazione dell’ID Apple e della password). Il Cliente è l’unico responsabile della gestione delle informazioni del proprio account, compresa la password, la riservatezza e il mantenimento dati del proprio account. É vietato utilizzare ID Apple, password o account di altri titolari senza l’espressa autorizzazione e consenso del titolare dell’account interessato. Flash non é responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di tali obblighi. Flash non è responsabile in caso di dimenticanza dell’ID Apple o della password. Flash non è responsabile della consegna della ricevuta di acquisto del proprietario originale del telefono per garantire la riservatezza dei dati personali.
5. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il marchio “Flash Repair ”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti nel sito flash-repair.it e sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva e/o nella disponibilità di Flash Repair Cosenza .
6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni generali di vendita e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi inclusi, per i contratti conclusi con i Clienti consumatori il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo”, nonché, in generale, il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).
Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni generali di vendita e dei contratti conclusi con i Clienti, sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In ogni caso, per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti Condizioni generali di vendita e/o ai contratti di compravendita conclusi con i Clienti, i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Flash Repair garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che il Cliente potrà promuovere davanti a Risolvi Online, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
Il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr.
7. CONTATTI
Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito flash-repair.it o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Flash ai seguenti recapiti: info@flash-repair.it o contattandoci tramite il numero 0984.28648